Noi, Acqualta.
Alta marea, bassa marea. Le maree hanno sempre avuto grande fascino, arrivano creano scompiglio, emozioni...e poi se ne vanno, e torna la calma e restano i ricordi.
Così è cominciato, il nome rappresenta Venezia, siamo legati a questa città per vicinanza e per amore.
Dal 2007 realizziamo animazioni teatrali, performance e allestimenti.
Ci occupiamo di parate itineranti, ricche di animazione e coinvolgimento del pubblico, la nostra peculiarità è creare su misura i personaggi per i diversi eventi o saper adattare le nostre figure alle diverse situazioni.
I nostri artisti sanno giocare con il luogo, improvvisare e rendere speciale il banale.
Maria Elena de Villaris
Nasce il 15 novembre 1988 già pronta per disegnare, c’è tutto l’occorrente ed è circondata da molte immagini, libri illustrati, arte… musica e teatro. Una bambina fortunata.
Innamorata del teatro viene accolta all’Accademia della Scala, sarta di scena, Sartoria Teatrale; Da qui in poi parte per quelle mille mirabolanti avventure: il Teatro, visto e vissuto da dietro le quinte, tra stoffe e materiali diversi, diventa il suo mondo.
Nel 2010 La Vita la porta a Venezia, dove conosce Gianfranco e comincia la sua collaborazione con Acqualta, ormai ne è parte integrante, appassionata lavora come performer e sarta realizzatrice.
A Maria Elena piace:
gustarsi un buon caffè fatto con la mitica moka
le gonne voluminose, da inguaribile romantica
le sorprese, farle e riceverle
A Maria Elena non piace:
Dover rincorrere l’orologio, e vedere che vince lui
La tecnologia non collaborativa
gli amaretti, e nessuno l’ha ancora convinta del contrario.
Gianfranco Gallo
Gianfranco nasce il 16 ottobre 1982 e da subito si dedica alle arti creative: pasticcia, colora, disegna, impasta, dipinge, gioca ai travestimenti, viaggia e tiene allenata la fantasia. Quando ha 13 anni, all’inizio dell’estate, arrivano nella sua città una Compagnia di teatranti Artisti di Strada e lui rimane affascinato dai costumi, dall’energia coinvolgente e dai sorrisi che lasciano sul pubblico.
“Mamma io vado con loro...” E così è partito. Partito in esplorazione ...Un viaggio che ancora prosegue. Scenografo e costumista all’Accademia di Belle Arti di Venezia, realizza la sua attività lavorando sia come organizzatore di eventi sia come performer, ideando personaggi e situazioni sorprendenti.
A Gianfranco piace:
risolvere problemi, sempre e comunque
la precisione, ordinata e perfetta
i dolci, tutti !
A Gianfranco non piace:
starsene con le mani in mano
dover aspettare
non trovare parcheggio per il suo amato furgone